Home Iniziative Un bell'aspetto ti fa sentire meglio

“Un bell’aspetto ti fa sentire meglio” è lo slogan con cui si propone l’associazione e che chiarisce le finalità del progetto, dedicato alle persone malate di tumore che a seguito dei trattamenti presentano effetti collaterali quali caduta dei capelli, alterazione delle unghia, secchezza della cute. Questi effetti collaterali alterano l’immagine di sé e hanno un impatto emotivo molto importante, pur essendo transitori e reversibili.

 

E’ proprio durante il periodo di cura che si vuole portare un contributo di idee e consigli pratici offerti in maniera completamente gratuita da personale altamente specializzato.

L’associazione, inoltre, si propone di offrire gratuitamente parrucche e di creare nel tempo una sorta di “banca della parrucca”, attraverso donazioni e reimpiego di quelle usate, di volta in volta recuperate dai nostri parrucchieri.

L’attività si svolge presso un locale dedicato a quest’uso, sito al sesto piano dell’Ospedale San Vincenzo di Taormina presso l’Unità Operativa di Oncologia Medica. In questa sede ogni lunedì pomeriggio sono presenti un parrucchiere e un truccatore che, affiancati da psicologi, metteranno a disposizione la loro professionalità.

Tutte le persone che danno il loro contributo al progetto sono spinte da un vivo senso di solidarietà e da grande personale partecipazione alle problematiche oncologiche. Con queste premesse contiamo di raggiungere l’obiettivo stabilito, ovvero stare più vicino ai malati oncologici in un momento difficile del loro percorso contribuendo al miglioramento della loro qualità di vita.

 

 

Guarda i locali dove si svolge l'iniziativa.

La sala si trova presso il reparto di Oncologia Medica al 6° piano dell' Ospedale San Vincenzo di Taormina.

 

Designed by: joomla templates vps Valid XHTML and CSS.